5apr/0724
Bye Bye Wind
Ecco! E' arrivato il famigerato messaggino da parte di Wind.
"Gentile Cliente, dal 15/05/07 il suo piano tariffario Sempre Light diventerà Wind Senza Scatto new. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158"
Peccato che il passaggio sia da:
Sempre Light: 24,8 cent/min senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo. 12,4 cent/min dopo i primi 3 min.
a
Wind Senza Scatto New: 24 cent/min senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo. PUNTO.
Gentili a RADDOPPIARMI la tariffa come rappresaglia per l'abolizione dei costi di ricarica, che oltretutto NON HO MAI PAGATO in quanto non presenti sulle schede da 60 €.
E' curioso come si possa perdere un cliente decennale con un solo SMS.
La saga continua con il nuovo capito: Windsferatu!
aprile 5th, 2007 - 15:36
I gestori di telefonia non sono nuovi a questo genere di passaggi obbligati. Vodafone, di cui non sono più cliente, all’epoca del passaggio Lira/Euro mi obbligò a passare ad un piano più caro con i SMS da 10 cent a 15 cent. Ho TIM.
Libero, nell’era pre-ADSL, aveva inventato “libero@sogno” che ha variato per ben 3 volte, sempre in peggio. Passai ad Alice
aprile 5th, 2007 - 18:02
L’avevo scritto qualche tempo fa sul mio blog e mi chiedevo quanto l’abolizione dei costi di ricarica ci avrebbe giovato.
Intanto Alice ha già eliminato i 10 sms “gratis” (compresi nell’abbonamento) al giorno che usavo molto senza dire assolutamente nulla, tra l’altro. Vodafone ha alzato le tariffe dello scatto alla risposta, ecc
Io Wind me la tengo nonostante questo. Io il cellulare lo uso pochissimo e se chiamo è solo per pochi secondi, quindi lo sconto dopo il terzo minuto non l’ho mai usato. Però dà fastidio quando cambiano le carte in tavola. Tra l’altro io sapevo che non possono cambiare un contratto che è stato firmato se non in meglio e mi domando quanto ci sia di legale in questa azione. Chiamerò il 155 e sentiamo cosa dicono.
Non è comunque che cambiando si risolva molto:
- la tariffa Easy Day di Vodafone è uguale a quella nuova di Wind, quindi niente sconti (e costa anche 0.01€ in pi
aprile 5th, 2007 - 19:26
A me Wind ancora non ha mandato niente e sinceramente spero di non dover ricorrere ai metodi che ha adottato Carlo. Ho impiegato un sacco di tempo e soldi a trovare le tariffe adatte alle mie esigenze e sinceramente penso che il costo maggiore che i clienti sono costretti a sopportare e proprio quello del passaggio da una tariffa all’altra, da un gestore all’altro. Siamo delle marionette!
aprile 5th, 2007 - 19:59
a me è arrivato oggi. che faccio? tra l’altro ricaricando anch’io a 60 non ho mai pagato la ricarica!
aprile 6th, 2007 - 10:40
@Sleeping: Spiacente, ma non sono d’accordo. Indipendentemente dalla bontà delle altre tariffe, ed evitando gli operatori che hanno agito allo stesso modo (da TIM non mi è arrivata alcuna segnalazione, ad esempio)non fare nulla perché la tariffa è ancora accettabile per me vuol dire autorizzare a fare il bello e il cattivo tempo con i nostri contratti, che evidentemente perdono valore. Poi la prossima modifica potrebbe toccare anche il tuo modo di telefonare!
aprile 6th, 2007 - 11:03
@Aceto: non posso dirti che fare. Posso dirti cosa farò io e cosa fanno gli altri. Ho dato una rapida scorsa, una Ass. dei Consumatori propone una lettera a Wind chiedendo il ripristino delle tariffe o minacciando l’intervento legale, francamente mi sembra una minaccia di poco valore. Quale privato tirerebbe dentro un avvocato per un cambio di tariffa? Vedremo se si organizzeranno in modo più organico. C’è poi chi propone di aspettare e “andar via tutti insieme”. L’unico risultato sarebbe un intasamento delle pratiche, non è certo su base giornaliera che si valuta l’andamento di una multinazionale. Io finirò il credito tranquillo e approfitterò di qualche offerta di benvenuto da un altro operatore, che intanto devo anche cambiare telefono…
aprile 6th, 2007 - 11:11
..Parlando di gabelle inutili, io non riesco a decidrmi a farmi togliere il canone da Telecom (17.50 Euro al mese) per il timore
di cadere dalla padella alla brace. Dovrei
rinunciare oltretutto al mio bel router wireless per quello minimo offerto da Tiscali, che offre l’eliminazione del canone solo se passi a lui pure per la voce.. Poichè uso solo l’ADSL di altro operatore, perchè non posso lasciare l’incumbent sperando oltretutto che i messicani ne facciano polpette ?? Quanti casini inutili studiati apposta per non farti capire nulla!
aprile 6th, 2007 - 13:32
arrivato anche a me, m sa che passo a tre…. se l’iPhone non diventa 3G mi inc***o però!
aprile 6th, 2007 - 14:44
A me è successa la stessa cosa e sto seriamente pensando di cambiare operatore. Più che altro per principio: prima non volevano abolire i costi di ricarica ed ora mi cambiano piano tariffario…
aprile 6th, 2007 - 15:29
C’è un però: ho fatto un giro sul sito di Altroconsumo ed ho visto che per il mio “modo” di telefonare, le tariffe di Wind sono le più convenienti. Ora sorge il dilemma…
aprile 6th, 2007 - 15:51
@Variabile: caro il mio ex-misterioso Variabilecefeide, ho un amico che aveva 3 e si trovava abbastanza bene. Lo terrò da conto, per me la presenza o meno dell’iPhone non costituisce una discriminante al momento
@Sky One: Vorrei allontanarmi da Wind proprio per una questione di principio, anche se, devo ammettere che la nuova tariffa per me non vale più nulla, visto che da quel numero facevo un mix di telefonate estremamente brevi ma anche molto lunghe ad operatori diversi. Spero ancora che tornino indietro, ma non ho ancora verificato le altre tariffe, lo farò durante le vacanze pasquali e ti farò sapere per cosa ho optato.
aprile 8th, 2007 - 11:52
Io ho avuto 3 per quasi sue anni, all’inizio, e mi trovavo benissimo… ho solo avuto la malaugurata idea di passare da tre ricaricabile a 3 contratto, ed ecco che sono venuti fuori i problemi!
aprile 9th, 2007 - 22:57
Anche a me è arrivato da qualche settimana…..mi cambiano la 10 con la 12 e, molo presto, il mio noi 2 passerà da 400 a 300 minuti al mese ( era nato a 500 )…..che dire…..sarebbe meglio lasciare le cose come stanno moltae volte…..
dicembre 10th, 2007 - 17:41
Anche a me con TIM!!!ma sono proprio dei ladri! senza avvisarmi, hanno cambiato il mio piano tariffe…come me ne sono accorto? dal costo!!!e la cosa assurda è che continuano a sostenere che sia stato io ad andare in agenzia a cambiare profilo!!! ma ci vuole proprio una bella faccia tosta!!!da denuncia!!! Mio ultimo tentativo con Wind (ma da quello che leggo , nn mi smebra un bel acquisto!) prima di abbandonare definitivamente l’idea di avere un cellulare…
dicembre 10th, 2007 - 17:47
Liberiamoci tutti da questo legame/bisogno dei cellulari! Pensate a quando si viveva senza: sì che si era + liberi!e poi sarebbe una gran vendetta contro i nostri cari gestori telefonici…pensateci gente!
luglio 7th, 2008 - 11:04
Occhio Carlo, secondo me sei sotto attacco, dovresti verificare dove portano i links , dopo entro con ubuntu e lo faccio… sembra una SQL injection.
luglio 7th, 2008 - 11:32
@Carlo – Ho fatto un po’ di test. I messaggi sembrano inseriti a mano (i campi non accettano l’input di caratteri strani). Il pericolo quindi è nell’URL.
aprile 5th, 2016 - 12:33
The effects of the spasm often cause bloating of abdominal muscles, severe pain in the abdomen etc.
In the case of people who fake symptoms to get drugs, doctors often find it easier to prescribe than fight.
Post liberalisation (1991 and later), however, their firm went on high trajectory of growth.
luglio 18th, 2016 - 14:14
ver italia en vivo
luglio 25th, 2016 - 13:55
Check my channel. Killcams from only you the community. i will upload everyday!
luglio 29th, 2016 - 09:45
Hello! I just would wish to provide a huge thumbs up for your fantastic info you could have here for this post. We are coming back to your website for further soon.
agosto 1st, 2016 - 18:25
Great blog right here! after reading, i decide to buy a sleeping bag ASAP
dicembre 14th, 2016 - 04:34
You make use of your draftkings promo code if are going to buy appliances, automotive/tires, beauty, baby, bed, bath, home, books, clothing, electrical gadgets, gifts, fitness, sports, health, jewelry, properly lot of other elements. With Sears, you can possibly have choose what weight are not healthy to buy as offer such a wide array of obtainable products which you can select from. You can even buy gifts for your friends.
marzo 6th, 2017 - 21:45
I remember the first time I worked out ever in my I was literally so sore, it hurt to lift raise my arms at all! It lasted for a few days