PS3 – Apple: mistero risolto.
Risolto il mistero che ha incuriosito per qualche giorno gli appassionati di informatica e di console del mondo, ovvero l'inaspettata presenza del logo Apple su di una presentazione riguardante la Playstation 3 sul sito ufficiale di Sony.
Sony non può permettersi un programma completo per i suoi siti web ed usa versioni demo?
E' in arrivo la partnership del secolo?
Compatibilità tra la console e iPod all'orizzonte?
Mac OS X girerà su Cell?
Sono queste alcune delle domande che sono rimbalzate nella rete, fra forum e blog.
La risposta ce la offre una fonte autorevole del settore, la sezione dedicata a PS3 di IGN.com, ed è ben più banale, quasi disarmante.
In questo articolo i portavoce di Sony spiegano l'arcano e tutto si dissolve in un semplice refuso digitale: un layer (ovvero uno strato di grafica che sovrapposto con altri genera la scena) proveniente da un template Apple (un modello, cioè) è rimasto in trasparenza per una frazione di secondo subito dopo il caricamento della pagina. Personalmente reputo la spiegazione credibile, visto che il logo sembra perfettamente al centro della presentazione.
Tutto qui. Mistero risolto.
Ma... perché togliere anche il fumo che avvolgeva la console nel filmato originale? Risiedeva sullo stesso layer del logo o é fallito un accordo con le multinazionali del tabacco? Finchè internet li alimenta, i misteri non finiranno mai!
ottobre 24th, 2014 - 07:14
certainly like your web-site however you need to test the
spelling on quite a few of your posts. Several
of them are rife with spelling issues and I find it very bothersome to
inform the reality on the other hand I’ll certainly come again again.