CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

8ott/063

La promenade des balados

Ok, lo confesso. Questo post doveva intitolarsi "La promenade des podcasts", e lo avevo pure già scritto. Ma conosco i Francesi. Li conosco molto bene e soprattutto in ambito informatico, so cosa sono in grado di fare.

Allora mi sono detto: "Un attimo. Non sarà che, per l'ennesima volta, i nostri cugini d'oltralpe si sono inventati un termine autoctono per sostituire il barbaro Podcast, così privo di grandeur?".

Oramai sono pratico della wiki francese, e trovare conferma è stata questione di un secondo.

D'altronde con un baladeur numerique (letteralmente: riproduttore digitale) cosa puoi ascoltare se non un balado?
Comunque non voglio sprecare preziosi octets e portare via spazio al vero noyau di questo post (questo va bene, è di origine latina!).

Probabilmente vi ricordate di Andrea Di Muzio, anche perché l'ho più volte citato nell'ultima puntata di TAT.
Per chi non lo conoscesse è un ingegnere informatico che vive a Nizza in Francia, e proprio ora che cominciavo a considerarlo il primo inviato all'estero di Tecnica Arcana : - D lui che fa? Si mette in proprio! ; - )

Questa è un'anteprima! Andrea, che da oggi in poi dovremo chiamare con il suo nuovo nome di "battaglia" ovvero il Nissardo, ha aperto un blog al quale presto seguirà un podcast (pardon, balado).

E' molto abbottonato sugli argomenti delle future trasmissioni ma conoscendolo, di una cosa sono certo: per sapere come se la passano informaticamente ad ovest, faremo tutti riferimento a lui, con mio grandissimo sollievo!

Adieu, fr.wikipedia.org ! : - D

Commenti (3) Trackback (0)
  1. Ottimo, avere notizie fresche d’oltralpe
    è molto interessante anche per noi italiani visto che dal tempo del minitel i francesi hanno sempre creduto nella telematica ed ora in internet . “Rimpolpa” il palinsesto di podcast interessanti da ascoltare la sera (…non sono mai abbastanza : - ) )

  2. I’m a huge fan of your amazin blog! Very happy to check out your web page, because it is here a lot of fascinating posts.

  3. What’s up, this weekend is fastidious in favor of me, for the reason that this time
    i am reading this fantastic informative post here at my house.


Lascia un commento

Devi autenticarti per inserire un commento.

Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button