La promenade des balados
Ok, lo confesso. Questo post doveva intitolarsi "La promenade des podcasts", e lo avevo pure già scritto. Ma conosco i Francesi. Li conosco molto bene e soprattutto in ambito informatico, so cosa sono in grado di fare.
Allora mi sono detto: "Un attimo. Non sarà che, per l'ennesima volta, i nostri cugini d'oltralpe si sono inventati un termine autoctono per sostituire il barbaro Podcast, così privo di grandeur?".
Oramai sono pratico della wiki francese, e trovare conferma è stata questione di un secondo.
D'altronde con un baladeur numerique (letteralmente: riproduttore digitale) cosa puoi ascoltare se non un balado?
Comunque non voglio sprecare preziosi octets e portare via spazio al vero noyau di questo post (questo va bene, è di origine latina!).
Probabilmente vi ricordate di Andrea Di Muzio, anche perché l'ho più volte citato nell'ultima puntata di TAT.
Per chi non lo conoscesse è un ingegnere informatico che vive a Nizza in Francia, e proprio ora che cominciavo a considerarlo il primo inviato all'estero di Tecnica Arcana lui che fa? Si mette in proprio!
E' molto abbottonato sugli argomenti delle future trasmissioni ma conoscendolo, di una cosa sono certo: per sapere come se la passano informaticamente ad ovest, faremo tutti riferimento a lui, con mio grandissimo sollievo!
Adieu, fr.wikipedia.org !
ottobre 8th, 2006 - 16:33
Ottimo, avere notizie fresche d’oltralpe
è molto interessante anche per noi italiani visto che dal tempo del minitel i francesi hanno sempre creduto nella telematica ed ora in internet . “Rimpolpa” il palinsesto di podcast interessanti da ascoltare la sera (…non sono mai abbastanza )
marzo 3rd, 2015 - 14:33
I’m a huge fan of your amazin blog! Very happy to check out your web page, because it is here a lot of fascinating posts.
gennaio 14th, 2016 - 02:21
What’s up, this weekend is fastidious in favor of me, for the reason that this time
i am reading this fantastic informative post here at my house.