Al rogo Rule of Rose: la regola della rosa!
Uh, arriva il gioco con le bambine sadiche, ed ecco partire il solito bla bla...
Ammetto che il tema di questo gioco è più spinoso di altri costruiti ad arte per suscitare scandalo, tuttavia propongo alcune personalissime considerazioni:
1) Il gioco, se non proprio brutto, è quantomeno mediocre. Di certo è immeritevole di tutta l'attenzione che sta ottenendo.
Se volete vedere qualcosa di più con i vostri occhi, ho trovato questa videorecensione molto convincente.
2) Prima o poi capiremo che se questi giochi non fossero su tutti i giornali grazie a proteste e petizioni, pochi li noterebbero? Le varie associazioni/movimenti/gruppi così attive a fare rumore, proprio non riescono a rendersi conto che gente come la Rockstar Games erige monumenti in loro onore ed accende ceri tutti i giorni per ringraziarli del pervasivo e capillare supporto al marketing che offrono loro.
Pensare che l'unico messaggio che avrebbe senso diffondere è semplicemente : "Genitori, ogni gioco riporta l'età consigliata: date un'occhiata prima di affidarlo ad un minore".
3) Le bambine sono sadiche! Quando andavo all'asilo dalle suore, un bel po' di anni fa, avevamo un' "ora d'aria" in giardino dopo pranzo. Noi maschietti giocavamo con i Micronauti , le bambine scavavano per terra, cercando lombrichi che con perizia certosina pestavano con dei sassi sulle panchine di pietra fino ad ottenere una crema compatta. Poi confezionavano la succulenta pappa di verme nelle carte di caramelle all'uopo accuratamente conservate dopo il dolce consumo mattutino. Il prodotto, indistinguibile dall'originale, ci era propinato randomicamente insieme alle normali caramelle suscitando, all'apertura, l'ilarità delle piccole arpie. Sembra una storia uscita da Rule of Rose o Silent Hill, ma è vita vissuta, giuro. Parlo della fine degli anni '70, pochissimi videogiochi e cartoni animati giapponesi, eppure...
Come bonus, vi lascio con il mega-trailerone dell'E3 che, come dice la video recensione, praticamente contiene tutto ciò che vale la pena di essere visto in questo gioco:
giugno 23rd, 2009 - 18:47
ma stai zitto! è un bel videogioco, perchè scusa allora silent hill? o resident evil? e quel film che trattano + o – delle stesse cose?
mha!