CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

13nov/065

La Playstation 3 la comprano i barboni

No, non è una meschina campagna anti-Sony del Marco Ranzani! : - )
E' solo una segnalazione, dal momento che non ho la possibilità di verificare l'attendibilità della fonte, ma secondo un lettore di Kotaku, residente in Giappone, al lancio della Sony PS3 nel paese del Sol Levante le prime file della lunga coda erano occupate da anziani cinesi, alcuni dall'aspetto da senzatetto (parole sue) che non parlavano Giapponese.
Data la rilevanza mediatica, queste persone venivano intervistate, alternando scene di panico a risposte stentate del tipo - sono in fila per un "amico" che passerà a portarmi i soldi al momento di pagare - (per evitare fughe con i 60.000 Yen, secondo l'autore).
Il corrispondente, che si chiama come l'attore che interpretava "Sberla" nell' A-Team o Scorpion/Starbuck in Galactica, racconta di avere visto un anziano cinese venire pagato 20.000 Yen alla consegna della console e poi mandato via.
Una spiegazione? Le console sarebbero poi rivendute via internet, e ciò giustificherebbe il fatto che nessun gioco è stato acquistato insieme all'hardware.
Se tutto ciò fosse vero concordo con l'interpretazione di "Sberla". Se si è indigenti, 20.000 Yen per fare una fila non è assolutamente un cattivo affare.
Qualunque considerazione sul successo della console in patria mi sembra quantomeno prematura.

Hardware Upgrade, ha utilizzato alcune foto presenti nella pagina per un articolo sul lancio della PS3, ma dal momento che la fonte non viene citata è difficile risalire alla sorgente originale del materiale fotografico (Kutaku afferma che siano state inviate dall'autore dell'articolo e quindi testimonianza di prima mano).

Inserito in: Games Lascia un commento
Commenti (5) Trackback (0)
  1. io sono un nintendaro,però cercherò di essere obbiettivo xkè la sony già con la ps2 ha fatto cose oscene come copiare l’analogico dal nintendo 64 e x di più se lo è fatto fare da una ditta abusiva.non dobbiamo dimenticare i commenti del presidente commenti del tipo,la nasa la userà x spedire i suoi satelliti nello spazio.quindi tutto quello ke è scritto sul’artico la ps3 la comprano i barboni non può essere ke vero.

  2. a me non è mai piaciuta la ps, ne la 1, ne la 2 e penso ke nn mi piacerà neanke la 3. gioco con i giochi della nintendo dalla vecchissima NES e posso dire ke la ps è NATA COME UNA COPIA DEI PRODOTTI DELA NINTENDO. nn hanno fatto altro ke copiare in continuazione i giochi di successo che la nintendo produceva, cambiando solo i personaggi e le ambientazioni, per nn parlare del joystick della ps 1 e 2 ke è identico a quello ke avevo sulla Super NES, solo ke nn c’era l’analogico. cmnq gia si vocifera ke è una bufala gigantesca la ps3, xkè costa un botto ed è identica alla ps2, di grafica, di giochi e come penso io, anke di skifo.

  3. Caro amico nintendaro, non hai tutti i torti, anche se la storia dei rapporti tra Sony e Nintendo, specie nel primissimo periodo è troppo complessa per essere liquidata con un semplice “frega, frega”.

    Se hai voglia ti consiglio di ascoltare questa puntata di engadget podcast (al momento in cui ti scrivo è l’ultima) e avrai quello che è a mio avviso un quadro molto ragionevole del lancio americano, e da “nintendaro” anche qualche soddisfazione.
    Copia e incolla nel browser:
    http://snipurl.com/12zes

    Comunque non si può ritenere la Sony responsabile di “chi manda chi” a comprare la sua console, che poi è il fulcro dell’articolo, non trovi? ; - )

  4. salve a tutti ragazzi…anke io cm voi sn un nintendaro..da sempre.il discorso de barboni è vero..in base al fatto ke oramai il sistema d controllo d sony è antiquato..da paleolitico..e fortunatamente io come tanti e anke voi..nn ho mai..e mai avro’ una play station..xo purtroppo dv sono io hanno tt quanti la play station..x il semplice motivo ke sn kiusi d cervello..l altra volta sn andato in un negozio d videogames della mia citta’..ad una domanda sulla disponibilità di gioki x la wii m ha risposto”no ..nn m azzardo a prenderla..prendo solo cose sony..la nintento nn la compra nessuno”..istintivamente veniva d ucciderlo sul momento..ma nn è colpa sua..e’ colpa della mentalita’ ottusa ke purtroppolega le xsone alla scatoletta infernale d sony un saluto a tutti

  5. ma nn sparate kakkiate……
    la play3 sarà la console di intrattenimento x eccellenza….è evidente che su sto sito nn ci sono molte persone ben informate sui fatti….costa un botto xkè è tecnologia molto avanti alla 360 e al wii(processore cell da paura!!!) di certo cambierete idea alla sua uscita a marzo^^


Lascia un commento

Devi autenticarti per inserire un commento.

Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button