Sotto l'albero…
Sandisk può (deve) attendere...
Già.
Sandisk può attendere, perché completamente inaspettato, Babbo Natale mi ha portato questo gioiellino, sotto suggerimento di un amico che dovreste conoscere, e che nei giorni scorsi è diventato un super esperto di Santa Claus.
Funziona solo sotto Windows (quando imparerai Sony?) e come vedete condivide un importante caratteristica con la Playstation 3: si riempe di ditate!
Questo Sony Walkman NW-S203F offre però funzioni da fantascienza: pesa niente, con 3 minuti di carica promette 3 ore di riproduzione, ha la radio, è dotato di un accelerometro o simile tecnologia in modo da contare i passi, calcolare le calorie, gestire programmi di allenamento (che ci sia un qualche messaggio recondito in queste funzioni?) ma soprattutto la possibilità (molto, molto geek) di cambiare modalità di riproduzione agitandolo come una bacchetta di un direttore d'orchestra (o un wiimote se preferite).
Nonostante il look, questo è un modello "rugged" e sportivo, ed infatti è anche impermeabile! Proprio l'ideale per un patito del superdinamismo come me!
E' in carica, non l'ho ancora provato. E' probabile una recensione su queste pagine o su TA, senza lesinare eventuali hack per usarlo sotto linux.
Un bel brindisi!
Ricevo fra l'altro, da mamma e papà, questa bella confezione di birra artigianale Baladin "Noel Chocolat" da 1,5 litri.
Confesso di non conoscere questa birra, ma la proverò con grande piacere. Recensione su questo blog (forse).
Credo che mamma vorrebbe che precisassi che le brutte impronte sul pavimento sono opera mia, che lei i pavimenti li tiene puliti e che non bisogna andare avanti e indietro dalla cucina cosparsa di farina...
Leggenda
Da quando i miei genitori sono entrambi in pensione, un po' per gioco un po' per passione, quando inizia l'inverno si trasformano in pastai sopraffini.
Il procedimento inizia con un viaggio (io lo chiamo pellegrinaggio) al Macello Sociale di Saliceto per l'acquisto di carne di eccezionale qualità. Qui sopra vedete i ravioli al plin (con il pizzico, indica il metodo di chiusura della pasta, credo... principalmente li mangio, non faccio molta ricerca sull'argomento!). Papà impasta e Mamma prepara il suo leggendario ripieno di arrosto di manzo e maiale, più un'infinità di verdure.
Personalmente non amo la pasta ripiena, ma i ravioli dei miei li mangio fino a scoppiare. I pochi fortunati omaggiati di un vassoio di ravioli sprecano lodi su questo piatto. Se mai dovessi aprire un podcast culinario saprei da dove cominciare.
dicembre 25th, 2006 - 19:58
Ci sono delle cose che proprio non capisco da parte di Sony. Da un lato punta, giustamente, molto su Linux con PS3 e dall’altro fa queste assurdità. Dico io: ci vuole tanto a fare un lettore mp3 come periferica di memorizzazione di massa? E’ la cosa più semplice, soprattutto per noi utenti. Anche perché, tra l’altro, i driver per Winzozz spesso girano solo su XP e non su tutti i Win. Certo, il design è molto stiloso…
Di certo il mio prossimo lettore MP3 (quello che uso adesso, dove ascolto anche TA, non è mio ), sarà una normale chiavetta usb con batterie standard che legge mp3 e ogg e registra la radio. Il resto non mi interessa.
Aspetto comunque un tuo commento in un prossimo podcast.
Ciao!
dicembre 26th, 2006 - 08:51
La Baladin è molto, ma molto buona.
Non aspettarti certo il sapore della birra “classica”. E (se non l’hai già bevuta) cerca di berla nell’ambiente giusto.
Joyeux NOEL!
dicembre 27th, 2006 - 13:53
x Sleeping:
Temo sia vero che l’unico motivo per cui c’è linux sulla PS3 sia di pagare meno dazi
x Oscar:
Non l’ho ancora bevuta, e aspetto proprio il momento e la compagnia adatta. Sono un appassionato (ma non un intenditore) di birre particolari, quindi è molto probabile che mi piacerà. Ti terrò informato! Buon anno!
dicembre 28th, 2006 - 15:44
Potrebbe anche essere vero (d’altra parte, Sony non è un’associazione di beneficenza…), però se per una volta possiamo guadagnarci noi poveri utenti, non mi sembra male.
Usare ps3 come un computer vero e proprio mi sembra una f**ata…
dicembre 29th, 2006 - 10:53
Certo. L’open source non è ancora così forte da fare lo schizzinoso. Bene venga Linux su Ps3 indipendentemente dal perché lo permettono.
Grazie per avermi fatto scoprire che questo blog censura i commenti Mentre cerco come disabilitarlo non dite sconcezze come c***o, f**a, v********o o s*****o. Tette e culo invece sono ok!
ottobre 8th, 2019 - 08:59
I merely wanted to thank you a lot more for the
amazing web site you have produced here. Its full of ideas for those who are seriously interested
in this kind of subject, particularly this very post.
You’re really all so sweet and also thoughtful of others
as well as reading your site posts is a good delight
with me. And that of a generous present! Tom and I will certainly have excitement
making use of your points in what we need to do next week.
Our checklist is a mile long and tips will be put to
very good use.