CoM – Il Blog di Carlo Becchi Compreresti un Raggio della Morte usato, da quest'uomo?

3gen/075

Video Dok kills the Radio Star

E' online il riuscitissimo esperimento dell'amico Franco, il Dok di Rockcast Italia che ci ha messo la faccia, e si è lanciato nel video podcast con l'episodio pilota di RCI on Video.

Personalmente ho sempre pensato, e rimango convito, che la forza del podcast sia quella di essere audio, per essere ascoltato dove si vuole, anche mentre si fa altro, inoltre il formato principale dei podcast video m4v mal si adatta all'uso sul lettore divx da tavolo, che è il mio principale strumento di fruizione di contenuti video provenienti dalla rete (no, non intendo convertirli).

Queste sono però considerazioni generali sul video podcast, in particolare quello del Dok è riuscitissimo, sia dal punto di vista tecnico, sia per l'innegabile simpatia che sprizza anche in video, così come per quasi 100 puntate ha fatto in audio.

A proposito di episodio 100, vi ricordate di partecipare alla belinata tra amici, vero?

Alla fine di Dicembre avevo acquistato un treppiede per la fotocamera per lanciarmi in qualche esperimento video anche io, seppur con scopi ed obiettivi completamente diversi. Per ora posso anticiparvi che per TA non se ne farà nulla, ma è bello costatare che per quanto duro puoi lavorare, il Dok è sempre un passo avanti a te! ; - )

Commenti (5) Trackback (0)
  1. ..Vedi? Nonostante le mie sollicitazioni, ti sei fatto anticipare : - ) .. TA on Video
    sarebbe un sicuro successo!! (magari in coppia col tuo amico di Halloween)

  2. Io spero che TA rimanga solo audio, perché si può ascoltarla dove si vuole. Io normalmente la ascolto in camera sul lettore MP3 quando i miei credono che stia studiando…
    Non sempre…
    A volte studio veramente…

  3. Io per la “Belinata” sto aspettando la giusta ispirazione… Non voglio mandare una mail anonima… Voglio che sia veramente qualcosa di speciale! : - )

    TA on video, tipo Cali Lewis… mmm… Perchè no? Avrei i mezzi per fare un episodio video, ma al momento non ne vedo la necessità… Continuo solo con audio per ora. L’esperimento del Dok però è sicuramente un successo!!!

  4. Non posso che condividere in tutto: dal fatto che anche io preferisca il podcast audio a quello video al fatto che, comunque, l’esperimento del Dok è riuscitissimo.

  5. @Alex:
    Ti ringrazio per la fiducia, ma non ne sarei così sicuro. Avevo in mente qualcosa a metà tra le videoreview di CNET e Skeletor and the Gang : - D
    @sleeping
    Ti posso rassicurare che TA sarà sempre audio; sono curioso come un macaco e potrebbe capitare qualche esperimento, ma esperimento rimarrebbe. Anche io fingevo di studiare, ma leggevo l’uomo ragno. Niente podcast ai tempi! ; - )
    @PB
    Faccio il furbo e i promo, ma la mail la devo ancora spedire… O_o
    @Sky One
    Mi sembra che sia il pensiero più diffuso, fortunatamente! ; - )


Lascia un commento

Devi autenticarti per inserire un commento.

Ancora nessun trackback.

Rss Feed Tweeter button Facebook button Youtube button