27lug/0814
TA Ep 25: Linux Podcasts Listener’s Digest
Probabilmente in ritardo per un bel ripasso prima delle ferie, arriva comunque il 25esimo episodio di Tecnica Arcana, ovvero la 70a trasmissione di questo podcast. Questa volta vi presento una guida all'ascolto per il pubblico italiano dei migliori podcast su Linux e l'open source in lingua inglese: un ottimo esercizio per le nostre orecchie!
Se pensate che non ascolterete mai podcast su linux in inglese, ci dovrebbero essere sufficienti divagazioni per tenervi impegnati lo stesso.
Buon Ascolto e ancora una volta, buone vacanze.
luglio 27th, 2008 - 15:33
Grande, ormai pensavo che avessi lasciato perdere questo episodio.
Buone vacanze
luglio 27th, 2008 - 17:09
In questo periodo vacanziero avaro di podcast, sentire la tua voce è sempre un piacere! Inestimabili le segnalazioni di Twit e Linux Action Show (più ca**ne ma divertente)! Buone vacanze e grazie Carlo!
luglio 28th, 2008 - 08:23
Grazie mille per questa puntata estiva Carlo!
Niente episodio della serie “Le Signore del Digitale” quest’anno?
luglio 28th, 2008 - 14:14
@ Tutti: Grazie Mille! Se avete altri podcast che meritano, segnalatemeli!
@Max: eh… in effetti me l’ero dimenticato..
@Paolo: concordo LAS è divertentissimo!
@Gabriele: Le Signore del Digitale, è per “tradizione” il podcast di Agosto. E non ci saranno eccezioni quest’anno!
luglio 28th, 2008 - 14:48
eh eh.. questo volevo sentire…
luglio 28th, 2008 - 15:28
Grande Carlo, non so se ti ricordi ma ti avevo mandato proprio una mail a proposito.
Hai esaudito i miei desideri, vado in vacanza contento.
Saluti a tutti e buone (e meritate) ferie!
luglio 29th, 2008 - 23:21
Grazie per gli ottimi consigli sui podcast inglesi e mi associo aspetto con ansia la puntata “le signore del digitale ep.3″.
Ho riascoltato molte volte quella su Hedy Lamarr ed è veramente ben fatta, musiche…racconto romanzato in stile Carlo Becchi/Lucarelli, mi raccomando! Ho grandi aspettative
luglio 30th, 2008 - 09:06
..Poi quando ti scappa, quella “seriosa” su Nikola Tesla
Come ci si sente come “distributore automatico di podcast “?
Colpa tua che li fai interessanti!!
luglio 30th, 2008 - 09:53
Grazie Carlo per questa bella puntata! Moldi di questi podcast sono già presenti nel mio aggregatore. Volevo segnalarti che al posto del “chiudente” Linux Reality c’è un altro ottimo podcast, chiaro e ben registrato, “Going Linux”, sempre dedicato ai newbies del pinguino.
Personalmente, da collega podcaster, sono molto interessato a come tu realizzi il podcast, nel senso proprio del setup hadware e software che utilizzi con Linux.
A presto e buone vacanze!
luglio 30th, 2008 - 10:05
@ Rubens: certo che mi ricordo! Era nella stessa mail della segnalazione theremin! Quando posso cerco di venire incontro ai desideri degli ascoltatori con enorme piacere! (a volte può volerci un po’, purtroppo).
@Gabriele da Milano: ci sto lavorando… ti ringrazio per i complimenti, non credo di essere preparato a contanta aspettativa, ma farò il possibile per essere all’altezza… paura eh???
@ Alex: “Selezionare l’eventuale altro prodotto o ritirare il resto, Grazie e arrivederci.” Dalle 8:00 alle 21 tecnica arcana funziona solo con l’inserimento del codice fiscale. Tecnica Arcana nuoce gravemente alla salute. I minori non devono ascoltarlo.
Scherzi a parte mi risulta che qualcun altro stia preparando un podcast live su Nikola, al massimo potrei fare una comparsata come debunker
luglio 30th, 2008 - 10:10
@Alex: d”crap”blog mi ha tagliato l’ultima frase anche se non si vede… mi chiedevo… TU ne sai niente di questo podcast?
@Marco: ho ricevuto altre richieste di una puntata su come faccio il podcast, solitamente sono sempre stato piuttosto scettico sul realizzarla perché l’ho considerata sempre poco interessante per il pubblico “generale”, che rimane il mio target principale, ma ora il numero cresce e non credo di poter più ignorare queste richieste. Magari la rilascio come TA extra, così il fatto che non è un episodio regolare è più in evidenza e chi non è interessato può saltare l’episodio con semplicità. Che ne dici?
luglio 30th, 2008 - 10:14
@Marco (aggiunta) Going Linux è un altro grande assente nel mio aggregatore, ne ho sempre sentito parlare bene anche io, ma non l’ho mai ascoltato (solo per motivi di tempo) e mi sono dimenticato di citarlo.
Ho sentito parlare anche di Linux Basement piuttosto bene, hai avuto occasione di ascoltarlo? Farò aggiornamenti appena ho l’occasione nella rubrica della posta nei prossimi TAT!
luglio 30th, 2008 - 19:54
Ottimo episodio Carlo, come sempre…dicevo ieri a Bea che sarà utile (spero) anche per migliorare la mia pronuncia inglese (con cui ho sempre scozzato, ma probabilmente più per “timidezza”…sai quando hai sempre paura di sbagliare?). Com’è che hai cambiato indirizzo mail? Immagino che farai confluire tutto su quella nuova…Ciauz!
luglio 31st, 2008 - 10:44
@Marco: grazie!
accidenti che occhio! Si, ho aggiunto un indirizzo email nuovo su gmail nella colonna a lato (cliccandoci si scarica un mp3 con la lettura dell’indirizzo per chi usa uno screen reader e non può vedere l’immagine) perché per il blog, e in molte parti del sito usavo vecchissime mail @iol.it . Si possono leggere solo da connessioni libero infostrada o via proxy che mi sono stufato di configurare. Quindi tutte le mail @iol.it saranno presto abbandonate in funzione del nuovo indirizzo, invece quello di tecnica arcana rimane valido.